venerdì 8 maggio 2009

ELKANN: "FIAT, TROPPO PRESTO PER PARLARE DI TAGLI"


“Non serve essere grossi per essere grandi”. Con queste parole (una citazione dell’ex segretario Onu Kofi Annan), stampate sulla fiancata della sua 500, John Elkann, vicepresidente della Fiat, ha salutato i partecipanti del Simposio di management organizzato dall’Università di San Gallo, in Svizzera.

“L'importante è guardare al di là dei confini nazionali e creare un gruppo automobilistico forte, con prospettive di lungo periodo”, ha detto Elkann spiegando agli studenti la logica dell'alleanza con Chrysler e del progetto di matrimonio con la Gm Europe. “La sfida è quella di creare un'azienda veramente europea, ma è troppo presto per parlare di possibili tagli agli stabilimenti o di punti importanti di un eventuale accordo”.

A chi gli chiedeva chiarimenti, in qualità di presidente, sul possibile impegno finanziario di Exor (la società della famiglia Agnelli che detiene una partecipazione pari a poco più del 30% in Fiat) nel progetto di fusione, Elkann ha risposto: “Non abbiamo mai escluso la possibilità di partecipare finanziariamente all'operazione”.

Nessun commento:

Posta un commento